netparade

giovedì 14 aprile 2011

Point Parquet - Centeuri 1 - 4

Un altro risultato favorevole alla nostra squadra. Un risultato che porta i Centeuri in testa alla classifica ed è proprio un bel vedere. Sono solo due giornate, ma l'importante è aver dato un segnale importante a tutti gli altri team, perchè noi ci siamo e ci siamo in maniera importante. Ora arriva il difficile, cioè mantenere la posizione, senza avere giramenti di testa. Noi non siamo abituati a queste posizioni, ma dobbiamo imparare se vogliamo crescere e se vogliamo arrivare a traguardi importanti. L'importante è arrivare fino alla fine e cercare di vincere. Magari non si arriva primi, ma nell'elite bisogna esserci.
Per tornare alla partita di ieri sera, dopo un primo tempo, equamente diviso fra le due squadre, anche se a livello di occasioni da rete ne abbiamo avute più noi, gli avversari verso la fine hanno realizzato la loro rete, grazie ad uno dei pochi sbandamenti della nostra difesa. ma non ci siamo abbattuti, anzi inizio secondo tempo e dopo 10 secondi è arrivato il gol di Alessio. Il gol del vantaggio è veramente di ottima fattura, grazie ad una triangolazione tra Claudio e Eros, conclusa da quest'ultimo in rete con un gran tiro di interno destro. A questo punto gli avversari si sono innervositi e in contropiede è arrivata la terza rete, sempre grazie a Eros, ma soprattutto all'intraprendenza di Sandro, che si conquistava con la forza una palla sulla trequarti di sinistra. Il quattro a zero è un gioiello di Alessio, che dopo aver scavalcato in dribbling metà della squadra avversaria, appoggiava la palla in rete e rinforza la sua attuale posizione di capoclassifica marcatori con cinque reti.
Goal a parte, menzione speciale per Francesco, che ormai ha ripreso definitivamente in mano le redini della difesa.
Mister assente e così in panchina ha esordito il terzo miglior portiere dei Centeuri, che non ha sbagliato nulla e mette sulle spine Mister Spagnoletta. Insomma Mister Maccione, pretende maggiore spazio e autonomia nelle scelte.
Ma tutto ciò, è un vanto per la Dirigenza, in quanto sa di aver pescato bene tra le alternative disponibili sul mercato.
Per ora nessun cambio, ma attenzione Mister Bixio Spagnoletta, intanto ieri sera non ti sei preso il resto del campo, ma nel futuro potresti perdere ancora più cose.


LaLun@Nera

sabato 9 aprile 2011

F.C. Mojito - Centeuri 1-4

Inizio del torneo e subito vittoria, con una prestazione , non forse all'altezza delle ultime, ma ugualmente positiva e soprattutto fatta di cuore e sacrificio, sia tattico che fisico. Pronti via e subito gol del bomber Alessio, che alla fine risulta essere autore di una tripletta, che lo lancia in testa alla classifica dei marcatori. Purtroppo dopo dieci minuti guaio muscolare per Peppe, per cui fino alla fine saremo in otto contatti e senza cambi. Entra in campo Cico, che sicuramente non ha fatto rimpiangere l'infortunato. Partita che rimane sull'uno a zero fino alla fine del primo tempo, con un predominio nostro. Secondo tempo, con un notevole calo fisico dei nostri, il caldo si fa sentire. E infatti verso il decimo minuto arriva il pari degli avversari con De Carli, bomber di razza, che con un diagonale beffa il sottoscritto. Purtroppo c'è un attimo di sbandamento, i nostri subiscono il contraccolpo, ma pian piano si ricomincia a giocare e grazie alla caparbietà del bomber, arriva il 2 a 1. La partita ancora non è chiusa, gli avversari si fanno sotto, hanno molti calci di punizioni a favore, in quanto la stanchezza porta i nostri a effettuare falli, talvolta inutili. Uno splendido gol di Stefano, con un tiro sotto l'incrocio dei pali, chiude la partita. Al termine arriva il 4 a 1 sempre ad opera del bomber.
Certo tutti molto bravi, ma la palma del migliore in campo, va ad Agostino, il quale per tutta la durata dell'incontro ha corso e recuperato molti palloni, rimanendo sempre lucido e dando un apporto notevole al raggiungimento di questa prima vittoria. La prossima partita, in cui saranno da vagliare le condizioni di Peppe, è un esame importante, infatti è contro Point Parquet, squadra forte e collaudata nel gioco e nel gruppo.
Questa è la formazione che è scesa in campo l'altra sera:
Iorio,Biagiotti,Zuffi,Ruscigno,Prima-eri,Cremona,Pasquazi,Bertollini,Mastrocicco.