netparade

lunedì 26 ottobre 2009

Centeuri - Real Pisana 3-3

Sono le 21,00 del 24 di Ottobre e la Centeuri si appresta ad incontrare una delle avversarie più ostiche del torneo. Ostiche sia a livello caratteriale che a livello di gioco. Fortunatamente nella partita in questione non ci sono stati problemi caratteriali, anzi il tutto si è basato sulla massima correttezza , nonostante un arbitraggio a dir poco irritante e improntato alla scarsità totale. Quando una partita finisce con tutte e due le squadre che hanno a che ridire sul comportamento in campo del direttore di gara, è giusto che chi organizza si ponga la questione. Anche perchè per giocare si paga e non sono due bottiglie di acqua e due palloni messi a disposizione che danno lustro all'organizzazione. Tanto per essere più chiari e collegandosi al sito del torneo, è inutile non scrivere nulla riguardo alla seconda giornata del torneo in segno di solidarietà con la classe arbitrale. Il sito è: www.calciopromotion2.com.
Ma torniamo alla partita e al risultato non vero. Dunque un 3 a 3, che doveva essere diverso, ma che alla fine dimostra il buon inizio della squadra. Nuovo centravanti e subito due goal , il primo di testa su calcio d'angolo, il secondo con una azione personale. A questo punto la squadra ha arretrato il suo raggio d'azione ed è arrivato il 2 a 1, grazie ad un clamoroso goal fatto con la mano, ma che l'arbitro non ha visto. La ripresa vedeva subito il pareggio del Real Pisana, su una bella azione in profondità. A metà ripresa ecco il terzo della Centeuri in contropiede, grazie ancora a Daniele, che concludeva alla grande con la porta sguarnita. Purtroppo su una palla lunga, quasi innocua, è arrivato il definitivo pareggio della squadra avversaria. I minuti finali hanno visto le due compagini entrambe con un uomo in meno e comunque giocare a viso aperto per prendere i tre punti. Al fischio finale molte strette di mano e comunque complimenti reciproci. Nessun complimento all'arbitro per una partita veramente scarsa.
Sicuramente il migliore in campo è stato il nuovo bomber e visti i movimenti difensivi, ormai ben oliati, si è sentita molto la mancanza di Sandro.
Comunque prossima partita giovedì 29 alle 22,00 e speriamo di continuare nella nostra striscia positiva.

giovedì 15 ottobre 2009

Centeuri - Il Fiorino CH. 4-3

Comincia alla grande la stagione della Centeruri, con una vittoria striminzita nel risultato, ma non nel gioco. L'avversaria si è mostrata all'altezza della situazione e tutti i gol della gara sono stati di pregevole fattura. Purtroppo all'ultimo momento si è infortunato il capitano, Peppe Bertollini (Don Lurio). Ma la squadra ha combattuto su ogni pallone e anche se con un pò di patema d'animo è riuscita a portare a casa i tre punti. Ma passiamo un pò alla cronaca della partita, che ha visto passare in vantaggio i nostri guerrieri grazie ad tiro dalla sinistra effettuato da Eros, su cui ha fatto velo Agostino, senza toccare la palla. Su un calcio di punizione è nato il pareggio degli avversari, bel tiro a giro che ha battuto sul palo interno ed è terminato in fondo alla rete. Ma è stato grazie ad un gran gol di Gianni, proprio allo scadere del primo tempo, che la Centeuri è tornata in vantaggio. Il gol è stata la ciliegina su una prestazione quasi perfetta. Il secondo tempo si apre con il terzo gol, segnato da Roberto, con la complicità del portiere avversario. A questo punto i nostri hanno tirato un pò i remi in barca e così gli avversari hanno accorciato le distanze, sempre con un tiro che ha lambito il palo interno ed è terminato in fondo alla rete. Ma il gol non ha fatto che spronare i nostri, che con Davide, dopo una bella azione corale, si sono nuovamente portati sul doppio vantaggio. Ma come si sa, quando arriva la paura di vincere, le cose si complicano maledettamente, così è arrivato il terzo gol da calcio d'angolo, veramente un bel gol, anche grazie ad una disattenzione di Roberto. Ma ormai eravamo alla fine e cos' sono arrivati i primi tre punti e con loro la consapevolezza che per poter lottare per il vertice, bisognerà sempre lottare al 110%.
Il migliore in campo, gol a parte, è stato indubbiamente Eros, che ha dettato i tempi alla squadra, ma non è possibile non paqrlare di Davide che ha giocato tutta la partita con un problema all'inguine e Gianni, autore di una prova maiuscola.
Comunque tutti bravi e mi raccomando mantenere sempre i nervi saldi, anche per chi è seduto in panchina.

mercoledì 7 ottobre 2009

Centeuri - Point Parquet 2 - 4

Sono le 20 del 6 Ottobre e la Centeuri Soccer Club, entra in campo per l'ultima partita prima dell'inizio del torneo invernale. La squadra avversaria è una delle migliori nella quale gioca il capocannoniere degli ultimi tornei. In questa serata romana, c'è l'esordio nella nostra squadra di Max Liolli, un bel difensore, che nonostante la prima apparizione si è integrato abbastanza bene.
Il primo tempo è stato deludente, in quanto il nervosismo si è impadronito dei giocatori e anche le cose più semplici sono diventate difficili. Il 3-0 a metà gara è lo specchio di quello fatto dai Centeuri.
Secondo tempo altra musica. La squadra ha messo un impegno diverso, la palla ha cominciato a girare nel modo giusto e i due gol sono stata la giusta ricompensa. Il primo è venuto da una bella azione corale con tiro finale di Gianni, mentre il secondo da un bel contropiede finalizzato da Eros.
La prossima settimana avrà inizio il torneo e i Centeuri sono pronti, anzi prontissimi.