netparade

venerdì 11 novembre 2011

Una cena per ricompattarsi



E si, è proprio il caso di riunirsi e riordinare le idee. Quattro sconfitte consecutive non le vedevo dai tempi dal Tennis Club Lanciani. Incredibile, non si riesce a ripartire e francamente non regge neanche la scusante delle assenze. E' vero che gli infortuni stanno falcidiando la squadra, ma è anche vero che la rosa è talmente ampia e ben composta, che ogni partita deve essere giocata alla morte. Invece no, ricominciamo con l'abbattersi per un gol preso, con lo stare troppo dietro la linea di centrocampo e cercare di sfruttare solo le ripartenze. Per questo urge un incontro, qualcosa che dia la scossa al gruppo. Per cui, questa sera, cena sociale dei Centeuri, presso il nostro locale storico, cioè Pastalove, dove Khaled ci attende.
Giungono voci di assenze non giustificate, tra cui la più eclatante sarebbe quella di Mister Bixio Spagnoletta, il quale lamenta dolori intestinali. Se tutto questo dovesse avvenire, la conduzione tecnica verrebbe affidata, temporaneamente, al duo Iorio-Zuffi, tanto nessuno dei due può giocare.
Come al solito siamo i migliori con i piedi sotto il tavolo, dimostriamolo il prossimo lunedì anche in campo.
Seguiranno foto e dichiarazioni esclusive della serata.

mercoledì 2 novembre 2011

Centeuri Soccer Club - Nuovo Torneo


E' iniziata la nuova stagione, in un circolo sportivo diverso dal solito, ormai ci troviamo in zona Boccea, circolo sportivo A.P.D. La Salle. Molto entusiasmo ha accompagnato l'inizio della stagione. Purtroppo, per parecchi mesi, resterà fuori il sottoscritto, cioè portiere titolare della squadra, nonché A.D. Una lesione del legamento crociato anteriore ha, momentaneamente, interrotto una fulgida carriera. Ma ripeto, è solo una situazione momentanea. Ma ritorniamo ai nostri atleti, i quali hanno cominciato alla grande, anche grazie ai nuovi innesti. Due vittorie su due incontri, hanno proiettato la squadra in testa alla classifica. Poi una sconfitta di misura e una veramente disastrosa, hanno ridimensionato le aspettative. Mister Bixio Spagnoletta dovrà trovare le corde giuste da pizzicare, per cercare un'accordatura che faccia ritornare subito alla vittoria la squadra. Altrimenti la dirigenza dovrà prendere le doverose e necessarie contromisure.
Ma siamo sicuri delle capacità del team e del Mister, per cui l'obiettivo minimo, cioè le finali di Norcia, devono essere nostre.
LaLun@Nera

venerdì 8 luglio 2011

Quarti di finale

Siamo arrivati terzi in classifica, quinti con gli scontri diretti.Nove vittorie e quattro sconfitte. Mai avremmo immaginato di arrivare tanto in alto e stasera ci scontriamo con una delle squadre più forti e corrette del torneo, cioè l'Albatros, che ha nelle sue file il miglior portiere della stagione. Hanno una difesa rocciosa e un gioco di squadra molto bello. Ma noi faremo la nostra partita e ci giocheremo le nostre carte. Nella regular season abbiamo perso 2 a 1, stasera dovremo far meglio, molto meglio.
In bocca al lupo e alla prossima, magari parlando delle semifinali.

sabato 21 maggio 2011

Centeuri - Bar Frumenti 6 - 0



Che dire, spettacolo nello spettacolo. La voglia di vincere non diminuisce anche contro le compagini meno attrezzata per la vittoria finale. Questa poi era una partita particolare, perchè abbiamo giocato contro Giannetto, il quale ha deciso di cambiare aria, secondo lui solo per un torneo, ma purtroppo per lui, chi va via di sua spontanea volontà, è molto difficile che rientri in squadra. Certo si starà pentendo amaramente del suo gesto, visti gli ultimi risultati dei Centeuri e soprattutto quello di ieri sera. Partita mai stata in bilico, sbloccata subito da Sandro, il quale continua a scalare la classifica dei marcatori. Ma stavolta autore della triplete è Alessio, tutti gol di alta qualità. Chiude la pratica una doppietta di Eros. Grande prova di Cico, uno stantuffo sulla fascia. Tutti bene e con il giusto piglio. Ormai siamo terzi, miglior difesa, secondo miglior attacco e migliore differenza reti. Prossima partita contro gli ultimi in classifica, ma l'approccio deve essere lo stesso di ieri sera. Grazie agli scontri diretti, potremmo scalare una posizione in classifica.

LaLun@Nera

mercoledì 18 maggio 2011

Centeuri - C.I.R. Boccea 4 - 2



Questa era la nostra grande occasione e l'abbiamo sfruttata alla grande. Abbiamo battuto i primi in classifica, ma non solo nel risultato, forse anche troppo magnanimo verso gli avversari, ma soprattutto nel gioco. All'ultimo momento forfait di Claudio, dopo un leggero sbandamento iniziale la squadra prende in mano la partita e in pochi minuti siamo sul 2 a o, grazie al gol di Sandro, alla fine sarà autore di una tripletta, e al gol di Eros. La gara prosegue molto bene, il gioco è in mano nostra, sbagliamo qualche gol di troppo e verso la fine del primo tempo arriva il gol del CIR Boccea, che dopo una punizione respinta dal sottoscritto, metteva in rete la palla. Finisce il primo tempo, abbiamo un pò di rammarico per le occasioni perse, però sappiamo di aver giocato bene. Il secondo tempo è sotto il nostro controllo, salvo un paio di tiri degli avversari, ben neutralizzati. A pochi minuti dal termine, arrivano il terzo e poi subito il quarto gol. tutti e due ad opera di Sandro. La triplete è servita e il secondo gol degli avversari non toglie nulla alla splendida impresa dei Centeuri, che ora sono la vera mina vagante del torneo.
Di seguito leggiamo insieme la cronaca dell'incontro riportata sul sito ufficiale del torneo:

CENTEURI / 4
Iorio, Zuffi, Primaveri, Bertollini,Sforza, Biagiotti, Cremona, Mastrocicco, Ruscigno, Pasquazi.
C.I.R. BOCCEA / 2
Antony, Giannetto, Remondi, Fortunato, Marconi, Ciccolini, Mellaro, Pellei, Bianconi, Ciccolini Ad, Zampieri.
Marcatori:Primaveri 3, Zuffi (C) Giannetto, Mellaro (CB)
Ammoniti:
Espulsi:

Continua la scalata al vertice della compagine di mister Costantini, e stavolta a farne le spese è stata la C.i.r. rispedita a casa con il punteggio di 4-2. La parte del leone è stata recitata da Primaveri autore di una tripletta, seguito a ruota da Sforza, Zuffi e Bertollini. Non si è notata invece l'assenza di Marcon, anzi a dire il vero la manovra è sembrata forse più fluida e veloce.
Per la C.i.r. rimane la sensazione co-me per tutte le formazioni che verranno a Norcia, di aver un pò sottovalutato l'impegno, rimanendo quindi impreparati ad affrontare con il giusto approccio la partita.


La Lun@Nera

sabato 7 maggio 2011

Centeuri - Real Pisana 1 - 2


Partita sfortunata, con molte occasioni da rete mancate, ma soprattutto con la voglia di pareggiarla fino all'ultimo respiro, cioè fino a quando Alessio, arrivata esausto all'ultimo colpo di testa, ha mandato la palla a lato da ottima posizione. Gli avversari non hanno avuto occasioni eclatanti, a parte i due goal, si segnalano tre tiri, tutti ben neutralizzati dalla difesa intera. Un primo tempo diviso equamente tra le due compagini, con la seconda parte favorevole agli avversari, i quali nei minuti finali sono passati in vantaggio con una bella azione corale. Il secondo tempo è stato tutto appannaggio dei nostri, i quali hanno chiuso in difesa gli avversari e proprio da una calcio di punizione di Claudio è arrivata la deviazione vincente di Stefano. Ma proprio la nostra voglia di vincere e di non accontentarsi, ci ha fatto prendere il secondo goal in contropiede, nato da un calcio d'angolo a nostro favore. Abbiamo provato a pareggiare, ma nulla da fare. Abbiamo lottato alla pari, anzi anche il pareggio ci sarebbe andato stretto.
Lunedì partita contro i primi della classifica, avremo un Fabrizio in più nelle nostra compagine e uno in più in panchina, infatti rientra in panca Mister Bixio Spagnoletta.
Questa è la cronaca della partita riportata sul sito ufficiale del torneo:


REAL PISANA / 2
Conti, Di Matteo, Gherardo, Vagnoni,
Condorelli, Cannizzaro, Miccichè, D'A
rienzo.
CENTEURI /1
Iorio, Zuffi, Primaveri, Bertollini, Bia
giotti, Cremona, Ceraolo, Marcon, Ru
scigno, Pasquazi.
Marcatori: D'Arienzo, Vagnoni (RP)
Biagiotti (C)
Ammoniti:Vagnoni (RP) Primaveri (C
Espulsi:

I Centeuri privi della loro guida spirituale cedono di misura (1-2) contro un rimaneggiato Real Pisana.
A questo punto penso che si sia scritta la parola fine al tormentone Costantini: senza di lui al timone la squadra è irriconoscibile !!!!!!!!!
Tornando alla cronaca, ha esordito il
il tecnico D'Arienzo tra le fila del Real (Tubo per gli ami
ci) il quale si è reso protagonista di un gol da fantascienza: rilancio dalla difesa, controllo da parte di Condorelli che cambiava gioco per l'accorrente D'Arienzo il quale di prima attenzione spediva alle spalle dell'incolpevole Iorio.
Tra i migliori segnaliamo Biagiotti per i Centeuri, e grazie al gol raccontato prima D'Arienzo per il Real P.

martedì 3 maggio 2011

Centeuri - Print Comm 7-4


Ormai siamo una realtà, siamo la bomba ad orologeria del torneo, possiamo giocarcela con chiunque. Tutti devono aver rispetto di questa compagine, ormai consolidata negli anni e autentica rivelazione di questo torneo. Dopo l'addio dei fratelli Giannetto e Sandrino, a tal proposito uscirà un comunicato ufficiale nei prossimi giorni, la squadra ha effettuato un acquisto che si è subito inserito alla grande. Da notare che comunque ormai la squadra è diretta alla perfezione da Mister Bixio Spagnoletta, il quale non risparmia nessuno. Chi non merita, non viene convocato. Da notare che in precedenza abbiamo perso per 3-1 con il Real 18, attualmente in testa alla classifica, dopo aver meritato il pareggio, ma purtroppo a un minuto dalla fine, è arrivato il 2-1 e li la partita si è chiusa.
Tornado alla splendida prestazione contro Print Comm, un bravo a Stefano che ha sostituito alla grande Francesco in difesa. Il nuovo innesto, Fabrizio, si è presentato con una tripletta, come bomber Pasquazzi. Un solo gol per Claudio, ma prestazione eccellente sull'aut di destra. Sul 7-2 la squadra si è deconcentrata e così sono arrivati altri due goal, ma a quel punto il Mister si è veramente incavolato e la partita è finita.
La prossima partita dirà dove potremo arrivare.E' contro il Real Pisana, avversario storico e sempre tosto.
Noi ci saremo e proveremo a vincere.

La Lun@Nera

giovedì 14 aprile 2011

Point Parquet - Centeuri 1 - 4

Un altro risultato favorevole alla nostra squadra. Un risultato che porta i Centeuri in testa alla classifica ed è proprio un bel vedere. Sono solo due giornate, ma l'importante è aver dato un segnale importante a tutti gli altri team, perchè noi ci siamo e ci siamo in maniera importante. Ora arriva il difficile, cioè mantenere la posizione, senza avere giramenti di testa. Noi non siamo abituati a queste posizioni, ma dobbiamo imparare se vogliamo crescere e se vogliamo arrivare a traguardi importanti. L'importante è arrivare fino alla fine e cercare di vincere. Magari non si arriva primi, ma nell'elite bisogna esserci.
Per tornare alla partita di ieri sera, dopo un primo tempo, equamente diviso fra le due squadre, anche se a livello di occasioni da rete ne abbiamo avute più noi, gli avversari verso la fine hanno realizzato la loro rete, grazie ad uno dei pochi sbandamenti della nostra difesa. ma non ci siamo abbattuti, anzi inizio secondo tempo e dopo 10 secondi è arrivato il gol di Alessio. Il gol del vantaggio è veramente di ottima fattura, grazie ad una triangolazione tra Claudio e Eros, conclusa da quest'ultimo in rete con un gran tiro di interno destro. A questo punto gli avversari si sono innervositi e in contropiede è arrivata la terza rete, sempre grazie a Eros, ma soprattutto all'intraprendenza di Sandro, che si conquistava con la forza una palla sulla trequarti di sinistra. Il quattro a zero è un gioiello di Alessio, che dopo aver scavalcato in dribbling metà della squadra avversaria, appoggiava la palla in rete e rinforza la sua attuale posizione di capoclassifica marcatori con cinque reti.
Goal a parte, menzione speciale per Francesco, che ormai ha ripreso definitivamente in mano le redini della difesa.
Mister assente e così in panchina ha esordito il terzo miglior portiere dei Centeuri, che non ha sbagliato nulla e mette sulle spine Mister Spagnoletta. Insomma Mister Maccione, pretende maggiore spazio e autonomia nelle scelte.
Ma tutto ciò, è un vanto per la Dirigenza, in quanto sa di aver pescato bene tra le alternative disponibili sul mercato.
Per ora nessun cambio, ma attenzione Mister Bixio Spagnoletta, intanto ieri sera non ti sei preso il resto del campo, ma nel futuro potresti perdere ancora più cose.


LaLun@Nera

sabato 9 aprile 2011

F.C. Mojito - Centeuri 1-4

Inizio del torneo e subito vittoria, con una prestazione , non forse all'altezza delle ultime, ma ugualmente positiva e soprattutto fatta di cuore e sacrificio, sia tattico che fisico. Pronti via e subito gol del bomber Alessio, che alla fine risulta essere autore di una tripletta, che lo lancia in testa alla classifica dei marcatori. Purtroppo dopo dieci minuti guaio muscolare per Peppe, per cui fino alla fine saremo in otto contatti e senza cambi. Entra in campo Cico, che sicuramente non ha fatto rimpiangere l'infortunato. Partita che rimane sull'uno a zero fino alla fine del primo tempo, con un predominio nostro. Secondo tempo, con un notevole calo fisico dei nostri, il caldo si fa sentire. E infatti verso il decimo minuto arriva il pari degli avversari con De Carli, bomber di razza, che con un diagonale beffa il sottoscritto. Purtroppo c'è un attimo di sbandamento, i nostri subiscono il contraccolpo, ma pian piano si ricomincia a giocare e grazie alla caparbietà del bomber, arriva il 2 a 1. La partita ancora non è chiusa, gli avversari si fanno sotto, hanno molti calci di punizioni a favore, in quanto la stanchezza porta i nostri a effettuare falli, talvolta inutili. Uno splendido gol di Stefano, con un tiro sotto l'incrocio dei pali, chiude la partita. Al termine arriva il 4 a 1 sempre ad opera del bomber.
Certo tutti molto bravi, ma la palma del migliore in campo, va ad Agostino, il quale per tutta la durata dell'incontro ha corso e recuperato molti palloni, rimanendo sempre lucido e dando un apporto notevole al raggiungimento di questa prima vittoria. La prossima partita, in cui saranno da vagliare le condizioni di Peppe, è un esame importante, infatti è contro Point Parquet, squadra forte e collaudata nel gioco e nel gruppo.
Questa è la formazione che è scesa in campo l'altra sera:
Iorio,Biagiotti,Zuffi,Ruscigno,Prima-eri,Cremona,Pasquazi,Bertollini,Mastrocicco.

venerdì 25 marzo 2011

Orgogliosi di essere Centeuri


Partita incredibile, bellissima, giocata con una concentrazione e d un piglio da fare invidia alle migliori squadre del torneo. Tutto perfetto o quasi, l'unica nota stonata è quel 3 a 2 a favore degli avversari, quando a 15 minuti dalla fine della partita eravamo in vantaggio per 2 a 0. Però non ci sono recriminazioni da fare, la squadra ha giocato una partita stupenda, sicuramente la migliore di tutto il torneo. E tutto questo aiutato anche da una condizione fisica che cresce sempre di più. Il Mister ha azzeccato tutti i cambi, non ha sbagliato nulla. E proprio questa partita ha fatto capire che ce la possiamo giocare con chiunque, però ad una condizione, cioè mantenere sempre alta la concentrazione, tenere i toni bassi all'interno della squadra e aiutarsi uno con l'altro. Solo così possiamo arrivare a traguardi che fino a qualche tempo fa credevamo impossibili.
Volevo stilare una pagella, ma penso che un 8 sia il voto che tutti meritano.
Ci sono ruoli che possono essere coperti da più persone, in quanto la duttilità non manca, ma le chiavi del centrocampo sono di Eros, detta i tempi giusti. Nota di merito a Gianni, ha fatto un eurogol e ha partecipato attivamente a tutte le azioni più importanti. Ma basta parlare dei singoli, è il gruppo che ha risposto alla grande e questa è la cosa fondamentale. Ripeto l'importante è rimanere concentrati e con i piedi per terra e le ultime scelte del Mister sono state approvate al 100% dai vertici societari.
Per cui, anche se la prossima partita sarà un test prima dell'inizio del torneo estivo, bisogna dare sempre il massimo e continuare sulla strada intrapresa ultimamente.
Complimenti a tutti e forza sempre Centeuri.

La Lun@Nera

martedì 22 marzo 2011

Centeuri - Roddi Gioielli 6 - 1


Questa è la partita quasi perfetta, quella che ognuno di noi vorrebbe giocare. Squadra attente, corta e che non lascia alcuna occasione all'avversario. Alla fine solo un paio di sbavature, di cui una andata in porto, con il gol degli avversari. Partita molto bella da parte di tutti, con l'approccio e il piglio giusto.
Ora siamo arrivati agli ottavi di finale e la partita è contro quella squadra che è stata protagonista dell'ultimo post. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti, il Mister ha preso decisioni, talvolta impopolari e non sempre digerite bene da coloro che le hanno subite. Ma l'importante è rimanere uniti e continuare su questa strada. L'ottavo di finale era l'obiettivo minimo, ci siamo arrivati e tutto quello che arriverà in più, sarà ben accolto.
Ritornando alla partita di ieri sera, nota di merito a Eros, la sua è stata una partita "sontuosa".
Appuntamento a giovedì alle 20,15 e indipendentemente da come vada, sempre
"Forza Centeuri"

sabato 29 gennaio 2011

Non sparate sul pianista

Il pianista in questione è il Mister e si perchè le prime partite del 2011 hanno portato solo sconfitte. Le sconfitte non sono tute uguali, quando si combattte, quando si perde all'ultimo respiro, rimane la rabbia per la sconfitta, ma c'è la consapevolezza di aver combattuto e offerto una prestazione che, comunque, lascia il segno.
Ma poi c'è l'ultima sconfitta, figlia di una sciagurata serata e di un approccio mentale veramente disdicevole. In parole povere una prestazione vergognosa, colpa di tutti, soprtattutto di colro che scendono in campo. E stavolta il meno responsabile è proprio Mister Spagnoletta, il quale si è trovato a gestire 12 persone per 8 posti in campo e per non far rimanere male nessuno, ha effettuato cambi a rotazione, con la conseguenza che i ruoli sono saltati. Però è la buona fede del Mister che bva capita.
Ma dalla prossima partita, una partita moilto importante, dato che sono gli ottavi di finale della coppa di lega, il Mister dovrà fare scelte che il suo ruolo prevede. Convocazioni mirate e che resta fuori, deve capire l'importanza del turn over.
Solo così possiamo continuare a crescere e fare in modo di raggiungere quegli obiettivi che la dirigenza ha chiesto ad inizio stagione.
Per cui tutti insieme, riusciremo a venir fuori da questa situazione.