giovedì 17 dicembre 2009
ALBATROS - CENTEURI 3-1
Purtroppo non si possono regalare a nessuno tre giocatori del calibro di Daniele, Stefano e Peppe. Purtroppo queste assenze hanno pesato non poco, sull'atteggiamento della squadra, la quale si è presentata in campo con fare dimesso e pensando soprattutto a non prenderle. Poi a tutto questo si è aggiunta la serataccia di Gianni, poco incline al colloquio, al fraseggio con i compagni, ma portato soprattutto a discutere sia con l'arbitro che con gli avversari, ai quali bisogna riconoscere molta sportività. Comunque l'errore più marcato è stato quello di inserire Agostino centrale di difesa al posto di Stefano. Davanti la punta era Mirco, il quale ha combattuto alla grande, ma senza la velocità di Ago, tutto il gioco ne ha risentito. E infatti, ormai sul 3 a 0 per gli avversari, si decideva per un drastico cambio di rotta, cioè Roberto centrale di difesa e Ago punta con Mirco a supportare. E infatti è arrivato il meritato gol proprio da parte di quest'ultimo e due legni hanno chiuso la gara. C'è un pò di amarezza, soprattutto per l'approccio, ma queste ultime tre partite saranno fondamentali e l'ultima dell'anno, sarà la prova del fuoco per vedere dove vuole arrivare la Centeuri Soccer Club
lunedì 7 dicembre 2009
CENTEURI - BETIS PISANA 3-3
Occasione persa? Non saprei, certo che essere sotto il primo tempo 3 a 0, con addirittura glia vversari ridotti insette a fine primo tempo , la dice lunga sul dilemma iniziale. Io propendo per il punto guadagnato, in quanto la squadra nella prima metà di gara è rimasta negli spogliatoi, nessuno escluso, compresi il Mister e il Presidente. Altrimenti non si riesce a capire come è possibile persere anche il terzo gol quando si è in superiorità numerica. Poi di colpo il secondo tempo è tutta un'altra storia. Stefano, alla fine sarà lui l'uomo partita Sky, cambia posizione, si toglie da fare il centrale, ruolo in cui scala Roberto e si prende licenza di avanzare. E così, grazie ad un tiro di agostino deviato e a due perle di don Lurio, arriva il pareggio, insperato fino a pochi minuti prima. Secondo me, ma anche secondo altri componenti della squadra, abbiamo incontrato la'vversario migliore. Veramente complimenti, hanno una fluidità di gioco veramente invidiabile.
La prossima è contro l'Albatros, attualmente secondi e con la miglior difesa del torneo. I nostri bomber devono scaldare le polveri
La prossima è contro l'Albatros, attualmente secondi e con la miglior difesa del torneo. I nostri bomber devono scaldare le polveri
POINT PARQUET - CENTEURI 3-4
Cosa si chiedeva alla squadra? Subito di rialzare la testa e continuare a giocare come al solito, cioè con determinazione e senza mollare gli avversari fino all'ultimo secondo dell'incontro. E così è arrivata la terza vittoria contro una delle squadre più ostiche, anche se ultimamente un pò in crisi. La partita prendeva subito il verso giusto con un eurogoal di Agostino che con un tiro dai 25 metri sorprendeva il portiere avversario. A questo punto la situazione diventa altalenante, fino al 2a 1 per gli avversari. Entra in scena don Lurio e con due magistrali calci di punizione ristabilisce per due volta la parità. La partita sembra conclusa, quando a 5 minuti dal termine, Agostino partendo dalla sinistra si accentra e dal limite dell'area lascia partire un bolide che si insacca alle spalle dell'estremo difensore. Ultimi minuti palpitanti ma alla fine arriva il fischio finale e conseguentemente l'ennesima vittoria. Stavolta Ago è l'uomo partita Sky.
giovedì 26 novembre 2009
Cena Fine Anno alla Biga
La Centeuri Soccer Club comunica che in data 17 Dicembre 2009 si terrà la cena di fine anno presso il Ristorante La Biga sito in Via Raffaele Costi 9.
Per info : www.labiga.info .
Tutti i calciatori sono invitati a partecipare.
Per info : www.labiga.info .
Tutti i calciatori sono invitati a partecipare.
RISKY POINT - CENTEURI 3-2
Stasera purtroppo è arrivata la seconda sconfitta. E' ancora più amara perchè la squadra ha giocato veramente bene, ma , come al solito, nel momento in cui si trova in vantaggio, dopo aver recuperato un gol e essere passata sul 2a 1, ecco che arriva una sorta di blocco. Quel blocco che non ti permette di far girare la palla, che ti arretrare troppo e la conseguenza sono le occasioni da rete degli avversari che alla fine si tramutano in gol. Per onestà intellettuale bisogna dire che il pareggio degli avversari, complimenti bella squadra, è arrivato su calcio di punizione, ma da un tiro che era un vero e proprio siluro che ha piegato il braccio al portiere , poi è la palla che si stava accomodando in calcio d'angolo è andata a sbattere contro Stefano, autore del gol del 2a 1, e poi si è insaccata in rete. Da li al terzo gol il passo è stato breve e conseguentemente la sconfitta. Bisogna dire che Peppe è stato l'uomo partita Sky, anche se ha sbagliato parecchio. Ma si vede che stà tornando e quando cominceranno a entrare anche le punizioni, saranno dolori per tutti.
Da notare che per infortunio mancavano sia Davide che Daniele, per cui speriamo che i fisioterapisti ce li mettano in campo nel più breve tempo possibile.
La prossima partita è contro una delle squadre più forti, Point Parquet e' il banco di prova, aldilà del risultato,che ci dirà se i Centeuri sono pronti per giocarsela fino alla fine.
Da notare che per infortunio mancavano sia Davide che Daniele, per cui speriamo che i fisioterapisti ce li mettano in campo nel più breve tempo possibile.
La prossima partita è contro una delle squadre più forti, Point Parquet e' il banco di prova, aldilà del risultato,che ci dirà se i Centeuri sono pronti per giocarsela fino alla fine.
giovedì 19 novembre 2009
RODDI GIOIE. - CENTEURI 4-5
Lo spettacolo del calcio è andato in onda questa sera, durante questa partita ed è durato tutto il primo tempo e per i primi cinque minuti del secondo. E si, i Centeuri hanno dato una dimostrazione di forza e di gioco da fare invidia alle migliori squadre del settore. Palla di prima, palla in profondità, diagonali, tutto veramente perfetto.Primo tempo 3 a 0 per i nostri, con gol di Daniele, Davide e Agostino, il tutto condito con un gran palo di Peppe. Inizio secondo tempo e subito arriva il quarto gol grazie a Eros. Poi cosa succede? questo non è dato saperlo. La partita su un rigore molto più che dubbio viene riaperta dagli avversari , che nel giro di pochi minuti segnano due gol. Grazie a Daniele arriva il 5 a 2, ma le sorprese sono dietro l'angolo, perchè in rapida successione arrivano altri due gol e il 5 a 4 è servito. Gli ultimi minuti sono una vera e propria sofferenza, con decisioni arbitrali molto contestabili. Ma alla fine riusciamo a portare in porto il risultato e risalire in classifica. Certo ancora grida vendetta quella sconfitta rimediata nella partita precedente, ma la conferma che volevamo era in questa partita. C'è stata la reazione ed è questo che noi chiedevamo ai nostri guerrieri
martedì 10 novembre 2009
Centeuri - Lillo Team 3-4
Purtroppo è arrivata la prima sconfitta, quello che con caparbietà era stato preso dai giocatori della nostra squadra nel precedente incontro, è stato restituito con gli interessi in questa stranissima serata. Ma partiamo dall'inizio, infatti dopo dieci minuti, il risultato è di due a zero per noi, con doppietta di Daniele. Giochiamo veramente bene, pi ad un certo punto abbassiamo il livello di attenzione, gli avversari avanzano il baricentro e alla fine del primo tempo ci ritroviamo in parità. Il secondo tempo vede una maggiore manovra da parte dei nostri avversari, anche se le nostre palle gol non mancano. Ma quello che succede in tre minuti, quelli finali, ha dell'incredibile. Ma andiamo con ordine, all'ultimo minuto su una ripartenza Lillo Team segna il terzo gol. Palla al centro e in pieno recupero , grazie ad una rimessa laterale battuta velocemente, di testa eros insacca il pareggio. Ormai il risultato sembra acquisito, ma con palla al centro e tiro diretto in porta, arriva il tragico errore del portiere, cioè di colui che stà scrivendo. Il campo è viscido, la palla viene prima deviata da uno dei nostri, poi tocca per terra, mi sbatte addosso, addirittura sul volto e si insacca all'angoletto. Una delusione incredibile. Speriamo di rimetterci subito in riga e di poter effettuare una bella gara contro Roddi Gioie.
lunedì 2 novembre 2009
Centeuri - Yabemi Fathers 4-4
Alle 21 del 29 Ottobre 2009, la Centeuri Soccer Club si appresta a giocare la terza partita del torneo. Gli avversari sono ancora a zero punti, per cui, inconsciamente, la squadra comincia con il piglio sbagliato l'incontro. E infatti dopo dieci minuti del primo tempo la situazione è a dir poco grave, 3 a 0 per gli avversari. Pensate palla al centro, tiro poco dopo la metà campo e palla all'incrocio dei pali. Il secondo arriva da un tiro dalla sinistra del portiere dei Centueri e si insacca sulla destra. Il terzo è arrivato da un colpo di testa dopo uno svarione difensivo. A questo punto si accende la luce, la squadra ricomincia a giocare e riesce a creare qualche occasione per diminuire lo svantaggio. Fine primo tempo 3 a 0. a ripresa inizia al piccolo trotto, ma pian piano riusciamo a prendere in mano le redini del gioco e cominciamo a macinare palle gol. Alla fine arriva il meritato 3 a 1 grazie a Eros, con un bel tiro dal limite. Dopo pochi minuti, su un rinvio sbagliato del portiere della squadra avversaria, è arrivato il secondo gol sempre ad opera di Eros, che ha piazzato un bel cucchiaio. A questo punto il pareggio sembrava a portata di mano, ma su una palla persa in difesa è arrivato il 4 a 2 e la prima sconfitta al 99%. Infatti a tre minuti dalla fine gli Yabemi Fathers fallivano il gol del 5 a 2 e quello era il segnale che la partita era ancora aperta. All'ultimo minuto del tempo regolamentare arrivava, sempre grazie a Eros, il terzo gol della Centeuri. A questo punto, su una palla persa in avanti dagli avversari , arrivava un lancio lungo che pescava libero il nostro numero sette, il quale con un piccolo tocco insaccava il definitivo gol del pareggio.
Insomma da una sconfitta quasi certa, è arrivato un pareggio, insperato, ma molto meritato. Dunque la squadra, come aveva chiesto la dirigenza, non molla fino all'ultimo secondo e questo è alla base di qualsiasi risultato, quasi sempre positivo.
Nota di assoluto merito a Eros, autore di una prestazionale maiuscola , aldilà della tripletta. Tutti gli altri sullo stesso livello, in quanto quei dieci minuti iniziali devono essere ripartiti in egual misura fra tutti i componenti della squadra.
Insomma da una sconfitta quasi certa, è arrivato un pareggio, insperato, ma molto meritato. Dunque la squadra, come aveva chiesto la dirigenza, non molla fino all'ultimo secondo e questo è alla base di qualsiasi risultato, quasi sempre positivo.
Nota di assoluto merito a Eros, autore di una prestazionale maiuscola , aldilà della tripletta. Tutti gli altri sullo stesso livello, in quanto quei dieci minuti iniziali devono essere ripartiti in egual misura fra tutti i componenti della squadra.
lunedì 26 ottobre 2009
Centeuri - Real Pisana 3-3
Sono le 21,00 del 24 di Ottobre e la Centeuri si appresta ad incontrare una delle avversarie più ostiche del torneo. Ostiche sia a livello caratteriale che a livello di gioco. Fortunatamente nella partita in questione non ci sono stati problemi caratteriali, anzi il tutto si è basato sulla massima correttezza , nonostante un arbitraggio a dir poco irritante e improntato alla scarsità totale. Quando una partita finisce con tutte e due le squadre che hanno a che ridire sul comportamento in campo del direttore di gara, è giusto che chi organizza si ponga la questione. Anche perchè per giocare si paga e non sono due bottiglie di acqua e due palloni messi a disposizione che danno lustro all'organizzazione. Tanto per essere più chiari e collegandosi al sito del torneo, è inutile non scrivere nulla riguardo alla seconda giornata del torneo in segno di solidarietà con la classe arbitrale. Il sito è: www.calciopromotion2.com.
Ma torniamo alla partita e al risultato non vero. Dunque un 3 a 3, che doveva essere diverso, ma che alla fine dimostra il buon inizio della squadra. Nuovo centravanti e subito due goal , il primo di testa su calcio d'angolo, il secondo con una azione personale. A questo punto la squadra ha arretrato il suo raggio d'azione ed è arrivato il 2 a 1, grazie ad un clamoroso goal fatto con la mano, ma che l'arbitro non ha visto. La ripresa vedeva subito il pareggio del Real Pisana, su una bella azione in profondità. A metà ripresa ecco il terzo della Centeuri in contropiede, grazie ancora a Daniele, che concludeva alla grande con la porta sguarnita. Purtroppo su una palla lunga, quasi innocua, è arrivato il definitivo pareggio della squadra avversaria. I minuti finali hanno visto le due compagini entrambe con un uomo in meno e comunque giocare a viso aperto per prendere i tre punti. Al fischio finale molte strette di mano e comunque complimenti reciproci. Nessun complimento all'arbitro per una partita veramente scarsa.
Sicuramente il migliore in campo è stato il nuovo bomber e visti i movimenti difensivi, ormai ben oliati, si è sentita molto la mancanza di Sandro.
Comunque prossima partita giovedì 29 alle 22,00 e speriamo di continuare nella nostra striscia positiva.
Ma torniamo alla partita e al risultato non vero. Dunque un 3 a 3, che doveva essere diverso, ma che alla fine dimostra il buon inizio della squadra. Nuovo centravanti e subito due goal , il primo di testa su calcio d'angolo, il secondo con una azione personale. A questo punto la squadra ha arretrato il suo raggio d'azione ed è arrivato il 2 a 1, grazie ad un clamoroso goal fatto con la mano, ma che l'arbitro non ha visto. La ripresa vedeva subito il pareggio del Real Pisana, su una bella azione in profondità. A metà ripresa ecco il terzo della Centeuri in contropiede, grazie ancora a Daniele, che concludeva alla grande con la porta sguarnita. Purtroppo su una palla lunga, quasi innocua, è arrivato il definitivo pareggio della squadra avversaria. I minuti finali hanno visto le due compagini entrambe con un uomo in meno e comunque giocare a viso aperto per prendere i tre punti. Al fischio finale molte strette di mano e comunque complimenti reciproci. Nessun complimento all'arbitro per una partita veramente scarsa.
Sicuramente il migliore in campo è stato il nuovo bomber e visti i movimenti difensivi, ormai ben oliati, si è sentita molto la mancanza di Sandro.
Comunque prossima partita giovedì 29 alle 22,00 e speriamo di continuare nella nostra striscia positiva.
giovedì 15 ottobre 2009
Centeuri - Il Fiorino CH. 4-3
Comincia alla grande la stagione della Centeruri, con una vittoria striminzita nel risultato, ma non nel gioco. L'avversaria si è mostrata all'altezza della situazione e tutti i gol della gara sono stati di pregevole fattura. Purtroppo all'ultimo momento si è infortunato il capitano, Peppe Bertollini (Don Lurio). Ma la squadra ha combattuto su ogni pallone e anche se con un pò di patema d'animo è riuscita a portare a casa i tre punti. Ma passiamo un pò alla cronaca della partita, che ha visto passare in vantaggio i nostri guerrieri grazie ad tiro dalla sinistra effettuato da Eros, su cui ha fatto velo Agostino, senza toccare la palla. Su un calcio di punizione è nato il pareggio degli avversari, bel tiro a giro che ha battuto sul palo interno ed è terminato in fondo alla rete. Ma è stato grazie ad un gran gol di Gianni, proprio allo scadere del primo tempo, che la Centeuri è tornata in vantaggio. Il gol è stata la ciliegina su una prestazione quasi perfetta. Il secondo tempo si apre con il terzo gol, segnato da Roberto, con la complicità del portiere avversario. A questo punto i nostri hanno tirato un pò i remi in barca e così gli avversari hanno accorciato le distanze, sempre con un tiro che ha lambito il palo interno ed è terminato in fondo alla rete. Ma il gol non ha fatto che spronare i nostri, che con Davide, dopo una bella azione corale, si sono nuovamente portati sul doppio vantaggio. Ma come si sa, quando arriva la paura di vincere, le cose si complicano maledettamente, così è arrivato il terzo gol da calcio d'angolo, veramente un bel gol, anche grazie ad una disattenzione di Roberto. Ma ormai eravamo alla fine e cos' sono arrivati i primi tre punti e con loro la consapevolezza che per poter lottare per il vertice, bisognerà sempre lottare al 110%.
Il migliore in campo, gol a parte, è stato indubbiamente Eros, che ha dettato i tempi alla squadra, ma non è possibile non paqrlare di Davide che ha giocato tutta la partita con un problema all'inguine e Gianni, autore di una prova maiuscola.
Comunque tutti bravi e mi raccomando mantenere sempre i nervi saldi, anche per chi è seduto in panchina.
Il migliore in campo, gol a parte, è stato indubbiamente Eros, che ha dettato i tempi alla squadra, ma non è possibile non paqrlare di Davide che ha giocato tutta la partita con un problema all'inguine e Gianni, autore di una prova maiuscola.
Comunque tutti bravi e mi raccomando mantenere sempre i nervi saldi, anche per chi è seduto in panchina.
mercoledì 7 ottobre 2009
Centeuri - Point Parquet 2 - 4
Sono le 20 del 6 Ottobre e la Centeuri Soccer Club, entra in campo per l'ultima partita prima dell'inizio del torneo invernale. La squadra avversaria è una delle migliori nella quale gioca il capocannoniere degli ultimi tornei. In questa serata romana, c'è l'esordio nella nostra squadra di Max Liolli, un bel difensore, che nonostante la prima apparizione si è integrato abbastanza bene.
Il primo tempo è stato deludente, in quanto il nervosismo si è impadronito dei giocatori e anche le cose più semplici sono diventate difficili. Il 3-0 a metà gara è lo specchio di quello fatto dai Centeuri.
Secondo tempo altra musica. La squadra ha messo un impegno diverso, la palla ha cominciato a girare nel modo giusto e i due gol sono stata la giusta ricompensa. Il primo è venuto da una bella azione corale con tiro finale di Gianni, mentre il secondo da un bel contropiede finalizzato da Eros.
La prossima settimana avrà inizio il torneo e i Centeuri sono pronti, anzi prontissimi.
Il primo tempo è stato deludente, in quanto il nervosismo si è impadronito dei giocatori e anche le cose più semplici sono diventate difficili. Il 3-0 a metà gara è lo specchio di quello fatto dai Centeuri.
Secondo tempo altra musica. La squadra ha messo un impegno diverso, la palla ha cominciato a girare nel modo giusto e i due gol sono stata la giusta ricompensa. Il primo è venuto da una bella azione corale con tiro finale di Gianni, mentre il secondo da un bel contropiede finalizzato da Eros.
La prossima settimana avrà inizio il torneo e i Centeuri sono pronti, anzi prontissimi.
martedì 29 settembre 2009
Centeuri - Galatasaray 1-1
Sono le 22 del 28 Settembre 2009, i Centeuri scendono in campo per preparare la meglio il torneo che andrà a cominciare tra un paio di settimane. La partita, facente parte del Torneo Anglo-Italiano, è terminata 1-1, con una prova abbastanza soddisfacente di tutto il gruppo. Nota di merito per Sandro, il nostro laterale destro di difesa, il quale ormai si stà impadronendo di quella zona del campo e difficilmente la lascerà a qualcun altro. Il secondo tempo è stato un assedio nell'area avversaria e solo verso il termine dell'incontro, grazie ad Agostino si è riusciti ad impattare l'incontro.
Prossima partita il 6 Ottobre alle ore 21
Prossima partita il 6 Ottobre alle ore 21
domenica 27 settembre 2009
La cena dei Centeuri

E' il 25 settembre e come ogni anno, questo è il periodo in cui la mitica Società Centeuri Soccer Club, indice la cena sociale di inizio anno. E' con questa cena che si da inizio, simbolicamente, all'avventura calcistica che ci attende. Sono presenti tutte le cariche dirigenziali, dal Presidente Cico, al Mister Bixio Spagnoletta, all'Amm. Delegato per arrivare al curatore immagine della squadra. L'incontro è avvenuto ad Anguillara Sabazia, a pochi chilometri da Roma, nella cornice soft del locale "L'anguilla ubriaca". Luogo in cui il cibo , come la Centeuri Soccer Club, è sopra la media.
Durante una pausa , ha preso la parola il Mister,

il quale ha tracciato l'obiettivo minimo stagionale, cioè il raggiungimento delle semifinali nel torneo che andremo ad iniziare nei prossimi giorni presso il Circolo Sportivo Le Palme, che si trova sulla Via Aurelia. Il Mister è sembrato carico ed ha trasmesso tutto ciò ai componenti del gruppo, i quali tra una portata e l'altra hanno molto apprezzato le parole di Bixio Spagnoletta.

Il Presidente Cico ha rilanciato e sottoscritto le parole del Mister e comunque ha avuto una parola buona per tutti.
Tra poco avrà inizio l'ennesima stagione dei Centeuri e ancora una volta non mancheranno le sorprese, logicamente positive.
Iscriviti a:
Post (Atom)